Cookie policy

La planimetria della manifestazione

 

Come raggiungere Zafferana Etnea:

In aereo

Dall’aeroporto di Catania “Fontanarossa”:

  • Autobus AST extraurbano Catania – Zafferana in circa mezz’ora (solo giorni feriali);
  • Taxi privato: la distanza tra l’aeroporto di Catania e Zafferana è di circa 30 km.
  • Auto a noleggio: autostrada A18 in direzione Messina, uscita a Giarre. Seguire le indicazioni per Zafferana (8 km circa).

In treno

Quest’anno in collaborazione con Trenitalia raggiungere l’ottobrata ancora sarà più facile!

Ogni domenica di Ottobre, potrete usare il treno regionale da Catania (ore 10.15) e da Acireale (ore 10.27), raggiungerela stazione di Giarre-Riposto da lì una navetta per l’Ottobrata partirà in coincidenza alle ore 10.45!

Se venite da Messina o dalla provincia potete utilizzare il treno regionale da Messina C.le (ore 09.18), da Alì Terme (ore 09.40), da S. Teresa di Riva (ore 09.48), da Taormina-Giardini (ore 10.01) e raggiungere Giarre-Riposto, la navetta vi aspetterà.

Per tornare a casa potrete usare la navetta gratuita da Zafferana Etnea alle 17.15 e raggiungere Giarre-Riposto, scegliere il vostro treno regionale e farvi riaccompagnare comodamente a casa.

Tutti i  treni da Roma e dal Nord Italia con destinazione Siracusa e Agrigento, fermano alla Stazione Ferroviaria “Giarre-Riposto” che dista 8 km circa da Zafferana e potete raggiungere Zafferana dalla stazione tramite autobus oppure un taxi privato (ca 20 €).

In auto

Da Messina o Catania prendere l’autostrada A18, uscita Giarre. Seguire le indicazioni per Zafferana (8 km ca).