Cookie policy

Quinta domenica d’Ottobrata: le castagne dal bosco etneo
26 Ottobre 2017
Ottobrata Zafferanese
Prima domenica Ottobrata 2018 – Sagra dell’uva
6 Ottobre 2018

L’Ottobrata Zafferanese è oramai ai nastri di partenza per la sua 40ª edizione, 40 anni di tradizione e prodotti tipici siciliani. Per rendere ancora più comodo e facile raggiungere la manifestazione, quest’anno è stata avviata una collaborazione con Trenitalia, collaborazione fortemente voluta dal comitato organizzatore e dal suo presidente Salvo Coco:

“Chi deciderà di recarsi all’Ottobrata in treno -sottolinea il presidente del comitato organizzatore– potrà farlo agevolmente raggiungendo la stazione ferroviaria di Giarre da dove partiranno i bus-navetta in direzione del paese pedemontano. Una innovazione che contribuirà, nelle previsioni, a snellire un po’ l’enorme flusso di traffico veicolare che solitamente si riversa a Zafferana in occasione delle caratteristiche domeniche ottobrine”

Ogni domenica di Ottobre, sarà possibile prendere il treno regionale da Catania (ore 10,15) e da Acireale (ore 10,27). Raggiunta la stazione di Giarre-Riposto, la navetta per l’Ottobrata partirà in coincidenza alle ore 10,45. Per chi verrà, invece, da Messina e provincia, basterà prendere il treno regionale da Messina Centrale (ore 09,18), da Alì Terme (ore 09,40), da S. Teresa di Riva (ore 09,48), da Taormina-Giardini (ore 10,01). Giunti alla stazione di Giarre-Riposto, si potrà quindi utilizzare la navetta per raggiungere Zafferana.  Per rientrare a casa, sarà disponibile la navetta gratuita in partenza da Zafferana Etnea alle ore 17,15 e diretta alla stazione ferroviaria Giarre-Riposto da dove poi, con i treni regionali, si potrà raggiungere la propria destinazione. L’edizione 2018 sarà presentata ufficialmente alla stampa venerdì prossimo 5 ottobre 2018 alle ore 10,00 nella sala Consiliare del Municipio di Zafferana Etnea dove il Sindaco di Zafferana Etnea, dott. Alfio Vincenzo Russo, insieme con l’Assessore al Turismo e vicesindacoGiovanni Di Prima ed il presidente del Comitato Organizzatore, avv. Salvatore Coco illustreranno nello specifico le tante iniziative in programma nelle varie giornate dell’Ottobrata Zafferanese 2018.

Comments are closed.