Cookie policy

Funghi dell'Etna
Programma 21 Ottobre 2012
20 Ottobre 2012
Ottobrata Zafferanese 2013 – Online i bandi
28 Agosto 2013

Long Island e Membrana in concerto

Il terzo appuntamento dello StartUP 2012 vede protagonisti 2 band locali, I membrana che si esibiranno alle 20:00 e i Long Island che saliranno sul palco alle 21:00.

I membrana proporranno uno spettacolo  di percussioni eseguendo brani con timpano, rullante e altri piccoli strumenti, ma anche in trio di batteria. I brani sono prevalentemente di loro creazione, ma attingiamo anche dal lavoro di altri artisti come Dante Agostini e Eckhard Kopetzki. Lo scopo del gruppo è principalmente quello d’intrattenere e divertire. Ma oltre questo, di promuovere il mondo delle percussioni, mostrando l’ambivalenza e l’universalità di tali strumenti, che adoperati in un certo modo riescono a suscitare curiosità e un coinvolgimento inaspettato. Si esibiranno Dino Fichera, Giuseppe Caruso e Damiano Zizzo.

 

I Long Island, giovane rock band formatasi quest’estate, proporrà un repertorio rock e hard rock partendo dagli anni ’60 fin su a giorni nostri: Guns ‘n’ Roses, Chuck Berry, FooFighters, e tanti altri sono gli ingredienti del loro spettacolo. Il gruppo è composto da Jacopo Cavallaro, Francesco Patanè, Dino Fichera, Fabio Copani e Giuseppe Barbagallo.

Comments are closed.